venerdì 20 maggio 2011

SPESA ED ARTE INSIEME

In questi giorni ha preso il via una interessante mostra di pittura (ed altro) presso il Supermercato COOP di Pisa (Zona Cisanello). È un'iniziativa, secondo me, piuttosto interessante, alla quale ho già partecipato negli ultimi anni, e mi piace di segnalare.
In mostra, quadri ed opere di pittori soci di UNICOOP-FIRENZE (per partecipare è obbligatorio esibire la tessera-soci),  che ritengo interessanti anche dal lato artistico. A mio avviso, questa è un'iniziativa, comunque, ammirevole, poiché fatta comunque da un'attività commerciale che tenta di dare spazio gratuito anche all'espressionalità di chiunque pratichi l'arte, senza dover essere per forza un professionista.
È un'iniziativa certamente da promuovere ed incoraggiare da ogni punto di vista, anche se limitata dal punto di vista del territorio; inoltre non ho trovato molte informazioni nei siti relativi a tale catena di distribuzione, un vero peccato.
Quest'anno io non sono presente alla mostra (nessuno motivo particolare tranne che "non aver voglia"), ma nelle scorse due edizioni ho avuto modo di presentare alcune mie opere quali "IL CANTO DEL GALLO" e "ALPI APUANE: VISTA", visibili in questo blog nei post di aprile e di gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento