venerdì 1 luglio 2016

30° PREMIO DI POESIA "TORRE PENDENTE" 2016 (premiazione)

Medaglia Premio Torre Pendente 2016


Ieri, 30 giugno 2016, è avvenuta nella Sala Convegni della Stazione Leopolda a Pisa la cerimonia di premiazione della trentesima edizione del Concorso "TORRE PENDENTE", diretto e presentato dalla professoressa - scrittrice - attrice Sandra Lucarelli. Un'edizione, questa, particolarmente ricca e con composizioni poetiche di alto spessore, premiate in varie categorie.
Per quanto mi riguarda, la giuria del premio mi ha assegnato il 5° premio ex equo con la poesia intitolata "IL PENSIERO INUTILE".

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie!... Ormai partecipo poco ai concorsi letterari, sia per il fatto che io preferisca la pubblicazione delle mie opere, sia che in genere non mi convincono del tutto le preferenze delle giurie, ma, come ho detto sopra, quest'anno il livello delle opere presentate al premio era davvero alto.

      Elimina
  2. Ringrazio di aver avuto la possibilità di partecipare al 30° premio La Torre pendente: una cerimonia molto coinvolgente che scalda il cuore( compresi gli stornelli che hanno accompagnato la manifestazione). Grazie anche per il mio 2° premio ex-aequo per la poesia "VICOLO", che ha destato curiosità ed interesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi ricordo di te, la Signora della provincia di Varese e, in parte, anche la tua poesia.
      Ti ringrazio per la tua visita e per il commento, ho condiviso il tuo profilo su G+ (ti saluto affettuosamente).

      Elimina