venerdì 16 luglio 2021

ALLUVIONI IN NORD EUROPA: CENTINAIA TRA MORTI E DISPERSI

 



È veramente drammatica la situazione in Nord Europa, dove da giorni, il maltempo non da' tregua e per questo motivo si sono verificati alluvioni, frane ed esondazioni di fiumi e canali soprattutto in Germania, Olanda e Belgio. Instabilità meteo anche in Italia dove, soprattutto al nord, si sono verificate violente grandinate e trombe d'aria.

Per la notizia: https://www.msn.com/it-it/notizie/other/alluvione-in-germania-la-citt%C3%A0-di-coblenza-sommersa-dall-acqua/vi-AAMdXsE?ocid=msedgdhp&pc=U531

2 commenti:

  1. Cambiamenti climatici che rispecchiano quelli sociali, improvvisi e devastanti. Riusciremo a limitarli? Buona serata Susanna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è un po' che non eri presente... non diamo tutta la colpa ai cambiamenti climatici, purtroppo, la questione principale è che abbiamo costruito ovunque: immense città, sconfinate periferie, zone industriali, commerciali, turistiche, strade, autostrade, miniere a cielo aperto ed, infine, discariche: ma, non sembra mai abbastanza. La tutela dell'ambiente serve solo per argomento elettorale e per far mettere alle amministrazioni qualche altra tassa (che non servirà a tutelare l'ambiente).

      Elimina