lunedì 14 aprile 2014

Isole salomone, lo tsunami fa almeno 5 morti.

Isole salomone, lo tsunami fa almeno 5 morti - Voceditalia.it





Terzo forte terremoto in questo mese, e non siamo ancora alla metà di aprile, ancora vittime e danni. A questo punto, avremmo il diritto di comprendere cosa stia succedendo al nostro pianeta; in questi ultimi tempi, ogni fenomeno atmosferico e terrestre sembra come "estremizzato", e le devastazioni sembrano crescere a dismisura, come affronteremo l'aumento di queste emergenze in futuro? Dovremmo certamente cercare di organizzare gli interventi a livello mondiale per avere risposte immediate ed efficaci... ma, questa non sembra davvero l'indirizzo preso! Dove non è la natura a distruggere, ci pensiamo noi con guerre e sfruttamenti insensati delle risorse, intanto che si affaccia il rischio di nuove epidemie che, nella confusione, diventano incontrollabili!

2 commenti:

  1. Catastrofi naturali, ma anche indotte dall'uomo...è terribile questa consapevolezza Susanna...Un abbraccio e un augurio per un giorno sereno, almeno uno: la Pasqua, passaggio dalla morte alla luce.

    RispondiElimina
  2. La deriva sociale è peggiore di qualsiasi catastrofe... A Pisa è stato ucciso un immigrato con un pugno da dei "ragazzetti" annoiati che non avevano di meglio da fare che combinare casini in città (indisturbati peraltro), ovviamente è solo l'ultimo esempio di questa "civiltà"...
    Ma, finché si troveranno al mondo delle persone vere (come te), potrò ancora sperare! Ti faccio anch'io i migliori auguri di Buona Pasqua.

    RispondiElimina