venerdì 30 settembre 2016

Napoli - Due capolavori di Van Gogh liberati dalle grinfie della camorra...





Veramente, dobbiamo ringraziare la Polizia Tributaria per aver "liberato" due opere di così inestimabile valore. Si tratta di due quadri: uno "La spiaggia di Sheveningen prima di una tempesta" e l'altro "Una congregazione lascia la chiesa riformata di Nuenen", entranbi rubati nel 2002 e finiti nelle mani della camorra.

lunedì 5 settembre 2016

I 130 ANNI DELLA PUBBLICA ASSISTENZA DI PISA


Il giorno 3 settembre 2016 si sono aperti i festeggiamenti del 130° Anniversario della fondazione della Pubblica Assistenza a Pisa. Il primo atto, per quanto riguarda, si è svolto in Piazza XX settembre (davanti al Comune) alla presenza del Presidente Vannozzi, il Sindaco, e molti dei Volontari di tutte le sezioni della provincia di Pisa.


La piazza di fronte al Comune di Pisa è stata "occupata" da alcuni mezzi dell'organizzazione sia per l'interventi sanitari che della Protezione Civile.





Durante la mattinata sono state organizzate delle simulazioni di pronto intervento in pubblico con ausilio di manichini usati nei corsi per i nuovi volontari, ed altre attrazioni, soprattutto rivolte ai bambini.


La giornata si è conclusa nella prima serata con l'esibizione, avvenuta sotto la Loggia dei Banchi, del Conplesso di legni, ottoni, e percussioni della Società Filarmonica Pisana, diretta dal Maestro Paolo Carosi.

Per maggiori informazioni sull'organizzazione visitate il sito nazionale http://www.anpas.org/