martedì 29 aprile 2014

VADO AVANTI



Fuggita dal caos

distrutta ma non pentita

ferma ad un incrocio

non so dove andare

ma questa volta non torno indietro

imbarazzata guardo intorno

di là vi son cose nuove

mi blocco dalla paura

ma non torno indietro

un messaggio invitante

questa volta vado avanti!

Da "AGENDA 2012 (con poesie e brevi storie) IBISKOS - ULIVIERI
www.ibiskosulivieri.it

lunedì 14 aprile 2014

Isole salomone, lo tsunami fa almeno 5 morti.

Isole salomone, lo tsunami fa almeno 5 morti - Voceditalia.it





Terzo forte terremoto in questo mese, e non siamo ancora alla metà di aprile, ancora vittime e danni. A questo punto, avremmo il diritto di comprendere cosa stia succedendo al nostro pianeta; in questi ultimi tempi, ogni fenomeno atmosferico e terrestre sembra come "estremizzato", e le devastazioni sembrano crescere a dismisura, come affronteremo l'aumento di queste emergenze in futuro? Dovremmo certamente cercare di organizzare gli interventi a livello mondiale per avere risposte immediate ed efficaci... ma, questa non sembra davvero l'indirizzo preso! Dove non è la natura a distruggere, ci pensiamo noi con guerre e sfruttamenti insensati delle risorse, intanto che si affaccia il rischio di nuove epidemie che, nella confusione, diventano incontrollabili!

venerdì 11 aprile 2014

Nicaragua: sisma di magnitudo 6.2 a Managua, 14 feriti e un morto.

Nicaragua: sisma di magnitudo 6.2 a Managua, 14 feriti e un morto. Le foto | Blitz quotidiano



Nicaragua: sisma di magnitudo 6.2 a Managua01



In questi giorni stiamo assistendo ad una maggiore attività sismica in tutto il mondo. Pochi giorni fa' la scossa che ha fatto tremare il Nord del Cile, stamattina è toccato a Managua, capitale del Nicaragua, ed un altro forte terremoto oltre il settimo grado nel Pacifico occidentale (per fortuna senza conseguenze).

mercoledì 2 aprile 2014

Terremoto di magnitudo 8,2 in Cile Sei morti, tsunami sul Pacifico

La Stampa - Terremoto di magnitudo 8,2 in Cile Sei morti, tsunami sul Pacifico





A quattro anni di distanza dal precedente terremoto e seguente maremoto che colpì il Cile con oltre 500 morti, un altra forte scossa ha provocato danni ingenti e vittime, con allarme di onde alte anche due metri in tutto il Pacifico. (Per la notizia link sopra)

martedì 1 aprile 2014

ORDINARIA BELLEZZA (LA MALVA)



S. BARTALONI 2014

Semplice pianta di campo, rustica e infestante, che può nascere ovunque, soprattutto nei terreni incolti e poco fertili. È, anche, una famosa pianta officinale: depurativa e disinfettante; ma è in primavera che essa regala ai nostri occhi tutta la bellezza dei suoi fiori dal colore unico, che prende proprio il suo nome (rosso- malva, appunto).