giovedì 28 marzo 2013

Comunque, BUONA PASQUA!

Un saluto a voi, innanzi tutto, e grazie per la vostra continua attenzione, anche se per lo più anonima, che mi accordate dall'Italia e non solo (un saluto speciale a coloro che mi seguono da Germania, Stati Uniti, Russia, ed ultimamente anche dall'Ucraina).
Questi per me sembrano davvero degli strani giorni; inutile grigio accavalllarsi di grigie nuvole e cattivi presagi (non so), il sole che per poco scalda l'aria, non porta il bel tempo, ma noiosa pioggia, malumore e malessere, che si trasformano in poca voglia; e così passa un altro inutile giorno, di nuovo si addensano nubi in cielo, ed io che perdo i miei pensieri nelle raffiche di vento che annunciano ancora pioggia. È questo il clima di non festa  che respiro, attenta e in attesa di chissà cosa a venire, spero in meglio (davvero!).
Scusate questo strano commento, ma davvero sembra che la Primavera qui non debba mai arrivare... comunque, buona Pasqua a tutti!   GIGLIO.

martedì 19 marzo 2013

Restauro Duomo Pisa

Parte restauro Duomo Pisa,degrado abside - Spettacoli - Virgilio Notizie

Forse, non così famoso come la Torre pendente, che in realtà è il campanile, ma il Duomo di Pisa ha un fascino particolare, e non solo per la facciata all'esterno (i colonnati, le statue, le porte in bronzo), ma soprattutto per la ricchezza e l'eleganza dell'interno. Purtroppo, gran parte dei restauri degli ultimi anni hanno riguardato soprattutto la pulitura esterna del marmo bianco; adesso si avvia anche un recupero dei delicati ornamenti che caratterizzano l'interno del Duomo. Staremo a vedere.



 
 
I diritti delle immagini vanno ai loro possessori.

venerdì 8 marzo 2013

DATEMI UN GIGLIO (video)





Il video non è mio, ma è un montaggio che la poetessa Rosanna Gazzaniga ha fatto, ispirandosi alla mia poesia, "Datemi un giglio" appunto, che accompagna questo blog.
A lei tutta la mia riconoscenza.
Il video originale è disponibile all'indirizzo http://youtu.be/TIXTsDQx4T4 .